Menù
consigli per i viaggiatori
[masterslider id="2"]

Viaggi sicuri

Descrizione

Cosa fare prima di partire

Prima di partire consulta la nostra sezione consigli per i viaggiatori e scopri quali sono tutte le precauzioni per viaggiare in modo sicuro senza correre rischi.

Tra i nostri consigli per i viaggiatori quello più importante è sicuramente visitare il sito della Farnesina- Viaggiare sicuri e registrarsi, segnalando il paese in cui ci si recherà e il periodo. Sul sito del Ministero degli Esteri potrete trovare tantissimi consigli per i viaggiatori circa le vaccinazioni da effettuare, i documenti necessari per voi ed eventuali viaggiatori minorenni, informazioni sull’assicurazione sanitaria all’estero e tanto altro.

Prima di scegliere la meta del vostro viaggio consultate sempre i consigli per i viaggiatori: visitate il sito della Farnesina e verificate quali sono i paesi che hanno un rischio maggiore di attentato o stanno attraversando una situazione politica critica.

Richiesta informazioni

[masterslider id=”21″]

Viaggi sicuri

Descrizione

Cosa fare prima di partire

Prima di partire consulta i nostri consigli per i viaggiatori; troverai informazioni, dai consigli pratici per organizzare il viaggio ai riferimenti per ricevere supporto mentre viaggi in paesi soggetti a situazioni particolari. Il primo dei nostri consigli per i viaggiatori è verificare di avere tutti i documenti necessari. Ti occorrerà il passaporto? Un visto? Informati con largo anticipo nel caso i documenti siano da rinnovare. Se porti con te denaro contante, non tenerlo tutto insieme ma dividilo fra valigia, bagaglio a mano, borsa…in questo modo, anche se qualcosa dovesse andare smarrito, non rimarrai al verde. Fai una fotocopia dei documenti e, già che ci sei, fai un backup online: in questo modo potrai avere accesso alle informazioni importanti ovunque ci sia una connessione a internet.
Attenzione anche alle piccole cose, come prese elettriche (ti servirà un adattatore?) o un cambio essenziale per uno o due giorni, da tenere nel bagaglio a mano.

Capitolo salute: oltre a valutare l’opportunità di un’assicurazione apposita per il periodo in cui sarai in viaggio, visita il sito della Farnesina “Viaggiare sicuri”. Contiene informazioni su paesi a rischio, vaccinazioni da fare, precauzioni da prendere in ambito sanitario e molto altro.
Informati attentamente e prendi le precauzione del caso, soprattutto se ti dirigi verso zone turbolente del pianeta; in calce trovi alcuni link utili.